Una bella storia…
“Dalle ceneri del Salerno Chapter, un gruppo di hoggers decidono di voler continuare il loro percorso motociclistico con la famiglia HOG, ed appena se ne crea la possibilità iniziano a sognare e ad immaginare un Chapter nuovo.”
La possibilità si realizza con un nuovo mandato alla concessionaria H-D Power Up Salerno della storica famiglia Tortora, già concessionaria di altri marchi motociclistici e non, da più di un secolo.
Inizia cosi una nuova avventura e nel 2018 si posa il primo mattone per la costituzione del PWR UP SALERNO CHAPTER ITALIA. Il giorno 17 dicembre 2018, seduti ad un tavolo, viene redatto e depositato lo statuto della neonata Associazione Sportivo Dilettantistica Pwr Up Salerno Chapter, quel sogno infine diventa realtà. I primi incontri dell’allora direttivo hanno il compito di porre le basi per un gruppo solido e compatto, il gruppo cresce giorno per giorno fino a raggiungere circa 30 iscritti in poco tempo.
Nel frattempo anche la concessionaria cambia casa, dal centro di Salerno, si sposta nella zona industriale in via R. Wenner, in una struttura di oltre 3000 mq che ben presto diventa il riferimento motociclistico per tutto il centro sud e non solo.
Intanto il Chapter organizza, a pochi mesi dalla nascita, il suo primo POWER RIDE, evento che riscuote un incredibile successo. Grazie all’organizzazione, alla dedizione e alla visibilità che il direttivo raccoglie nel suo primo anno, il POWER RIDE fa numeri da capogiro, oltre 300 persone, 15 Chapter da tutt’Italia ci onorano della loro presenza e percorrono con noi i 170 km che ci separano da Scario (SA), la meta finale del nostro Run.
Poi il Covid19… un anno difficile il 2020 che ci costringe in casa, i run annullati e i pochi Run che i Chapter riescono ad organizzare ci vedono comunque presenti anche se a ranghi ridotti. Il 2021 inizia con le difficoltà lasciateci alle spalle, avevamo progettato il 2°Power Ride ma l’incertezza della situazione sanitaria e la diffidenza delle strutture ricettive ci obbligano ad annunciare la nostra defezione.
L’inizio del 2022 porta con se una rivoluzione nel Direttivo, che si riforma, con una piena fiducia dei soci e dei dealer, a partire dal mese di gennaio. Una rivoluzione questa, che ha portato, nonostante tutto, un boom di iscrizioni ed una partecipazione alla vita del club mai registrata prima, il Chapter cresce ancora fino a superare in pochi mesi i 50 iscritti.
Merito certamente anche della Club House che finalmente inaugurata è riuscita a darci quel sapore di casa che a tutti mancava, la presenza delle ladies a coccolarci con la loro cucina fa da finimento a quel sogno immaginato e da tanti sperato…
to be continued…